
Cosa vedere a Siviglia in due giorni?
1) Plaza de Espana: forse il luogo più visitato e fotografato di Siviglia ma a mio avviso anche il più bello.
Mi aspettavo di trovare una pizza stupenda, spaziosa e imponente ma non pensavo mi sarei trovata in una delle piazze più belle del mondo.




8) il caldo di Siviglia: ok questa non è proprio una cosa da vedere quanto da sopportare, arrivando a Siviglia da Malaga abbiamo visto le temperature arrivare per la prima volta oltre i 38 gradi rendendoci conto che la scelta della casa in collina era stata più che azzeccata.
Se anche voi avete l’auto vi consiglio di dormire nei dintorni della città per sfuggire almeno in parte al caldo asfissiante; noi abbiamo vinto la nostra partita grazie alla villa con piscina a 120 euro a notte (in 4) – prenotato su homeaway.
9) Tramonto sulle rive del Guadalquivir: volevate forse concludere questa Siviglia in due giorni senza guardare almeno un tramonto?! Non sia mai!!!
Un posto perfetto per gustare del quotidiano spettacolo della natura sono le rive del fiume Guadalquivir in corrispondenza del parco fluviale.
10) Mangiare una frittura di pesce a Olivares: ora voi starete li a dire ma cosa é questo Olivares, ti pare che sono a Siviglia e vado a mangiare in uno sputo di paese!? Beeeeh si.
Se volete fare due passi in un paese che il turismo lo vede col binocolo ed essere gli unici sconosciuti in circolazione questa potrebbe essere l’occasione che fa per voi.
Inoltre il paese è davvero delizioso: casine tinte di colori pastello, pavimenti in pietra e chiesette che danno l’idea di essere in un angolo perduto di Messico.
Vi assicuro che non avete bisogno di ulteriori indicazioni per trovare la friggitoria! Il paese è troppo piccolo per perdersi!
Siete pronti a partire per Siviglia?!
Del nostro #SpagnAlusiaOntheRoad è la città che ho preferito e quella dove sicuramente tornerò per iniziare un altro On the road della Spagna!
Voi abbraccio,
Danila.
grazie molto pratica,e sintetica apprezzo e spero di avere riscontri come i tuoi grazie ancora angela
Grazie a te <3 un abbraccio