<< Dopo la laurea non cambia niente>> quante volte avete detto o ascoltato questa fatidica frase? Io penso ogni qualvolta che qualcuno vi ha comunicato che era in procinto di laurearsi, un po’ per rassicurarlo del fatto che non lo aspettava poi “niente di che”, un po’ perché a forse di sentirlo ce ne siamo anche convinti, finendo per suggerirlo a noi stessi quando quando ci troviamo nella condizione di laureandi.
Ero convinta che mi sarei sentita in preda ad una scarica adrenalinica, come succede ad un esame o un evento importante, invece ero felice e commossa Un connubio di emozioni che generalmente provo solo quando varco la soglia dell’aereporto, pronta a lanciarmi verso qualcosa di nuovo e sconosciuto.
Il giorno dopo la laurea già sentivo la mancanza dei libri, dell’impegno costante e di un nuovo traguardo.
In sostanza è vero la laurea non cambia nulla ma è la scusa giusta per prenotare un nuovo viaggio: mi aspettano tre settimane nel sud est asiatico, zaino in spalla e all’insegna dell’avventura.
Devo ancora elaborare la cosa ma nel frattempo ogni consiglio su Cambogia e Vietnam è ben accetto!
Vi abbraccio, Danila.
Congratulazioni cara! Io ci sono quasi dopo un percorso non semplicissimo e non vedo l'ora di finire 😀 L'unico problema che mi si pone (sì, più dell'argomento ancora da scegliere della tesi!) è: come dire a coloro vogliano farmi un regalo che l'unica cosa che mi renderebbe felice è un viaggio o i soldi che userò per un viaggio? xD
Ciao bella 🙂 benvenuta e grazie di essere passata di qui!
Ti dirò tempo fa mi facevo problemi a dire cosa volevo mi si regalasse ma dopo aver ricevuto per anni collanine inutili che puntualmente andavo a vendere al compro oro per un nuovo viaggio, hanno capito cosa mi rende felice 🙂
prova a spiegarlo con calma… se non capiscono URLA!!
Ti abbraccio, Danila.