Crociera nella baia di Halong: un sogno lussuoso divenuto realtà.

Oggi andiamo in crociera nella Baia di Halong.

 
crociera-baia-halong
Vedere dal vivo la Baia di Halond (Halong Bay) era uno di quei desideri prepotenti che ha a lungo sgomitato tra i miei tanti sogni per arrivare in cima a questa classifica immaginaria ed essere finalmente realizzato, un desiderio così grande da non rendermi del tutto lucida e capace di mettere a fuoco il fatto di averlo realizzato davvero.

crociera-baia-halong

La Baia di Halong è il simbolo incontrastato del Vietnam, nonché l’attrazione che richiama il maggior numero di visitatori del paese e dopo esserci stata so il perchè; la baia, pur risentendo del turismo di massa, è un posto unico, capace di trascinarti prepotentemente in un’altra dimensione.

Navigare le acque della baia al crepuscolo è quanto di più romantico possa esistere, il silenzio è assoluto e sarete circondati da una bellezza così stupefacente da sembrare finta.

 crociera-baia-halong

CROCIERA nella Baia di Halong: quale scegliere?

Premessa: esiste un numero svariato di compagnie che effettua all’incirca lo stesso servizio a prezzi e condizioni d’ogni tipo: dalla rapita ed economica crociera giornaliera fino a crociere di lusso di diversi giorni.
Io ho scelto di prenotare su Booking e ho optato per Syrena Cruise, una soluzione nettamente al di sopra delle nostre abituali scelte ma…. Era il mio viaggio di laurea quindi una pazzia ogni tanto ci sta bene 🙂

crociera-baia-halong

Crociera nella Baia di Halong, quanto costa?

Come vi anticipavo poco sopra ci sono soluzioni per tutte le tasche per una crociera ad Halong Bay, sta a voi scegliere se fare un’escursione in giornata o se pernottare una o più notti nella baia.
In ogni caso Hanoi é tappezzata di agenzie che organizzano escursioni giornaliere a partire da 40 dollari a persona.
Noi abbiamo speso 270 dollari in due per una crociera 5 stelle per una notte con pensione completa in cabina con balcone privato, una vera chicca.
crociera-baia-halong

COSA PREVEDE LA CROCIERA?

La crociera oltre ai pasti prevede delle semplici attività che spaziano dal kayak, alle visite delle isolette con annesse grotte, lo yoga sul ponte, le lezioni di cucina vietnamita o splendidi massaggi. Tenete presente che se non siete interessati alle attivitá svolte potete spendere il tempo come meglio credete.

crociera-baia-halong

crociera-baia-halong

QUANDO FARE UNA CROCIERA NELLA BAIA DI HALONG?

Il periodo migliore per visitare il Vietnam dipende dalla zona in cui andate – estendendosi a latitudini piuttosto ampie è difficile parlare in un’unica fascia climatica; tuttavia il periodo migliore per andare ad Halong dipende anche dalla vostra capacitá di adattamento; fondamentalmente le stagioni sono due: da aprile a settembre é caldo con piogge sporadiche, da ottobre a marzo é piu fresco e ventoso.
Noi siamo stati ad Halong a metá maggio godendo di una crociera semi vuota e una baia per nulla affollata.

crociera-ad-halong-bay/

COME SI ARRIVA alla crociera ad HALONG BAY, è necessario prenotare il pick up?

Quando prenoterete la vostra crociera ad Halong Bay vi verrà sicuramente offerta la possibilità di usufruire del transfer per raggiungere Hon Gai (porto di Halong) da Hanoi; il tragitto é abbastanza breve ma le condizioni piuttosto precarie delle strade vietnamite lo renderanno molto lento, si impiegano infatti quattro ore per raggiungere Halong da Hanoi ; generalmente il costo del transfer a/r è di 25 dollari a testa per un pulmino condiviso con gli altri passeggeri della crociera.

Se arrivate da un’altra città potete anche scegliere di arrivare direttamente ad Halong per conto vostro ma fate bene attenzione ai tempi, la crociera non stará ad aspettarvi!

crociera-baia-halong

crociera-baia-halong

 

 

11 comments

  1. Che bei ricordi che ci fai raffiorare. La crociera è stata una delle cose che più ci ha affascinato del Vietnam, e pensare che abbiamo perso tutte le foto 🙁 un peccato…

    1. Ciao ragazzi,
      che brutto perdere le foto è il mio incubo peggiore 🙁
      Sono contenta di avervi fatto rivivere dei bei ricordi con le mie foto.

      Un bacione :*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Latest Travel Blog
  • Cinque anni di vita in Australia: ho cambiato vita e ho la vita dei miei sogni

  • Ho 29 anni, sto realizzando tutti i miei sogni e sono felice. Grazie vita.

Close
Wade with love by Onda for Wannabeaglobetrotter.it © Copyright 2022. All rights reserved.
Close