Qualche tempo fa ho iniziato a farcire il blog di contenuti “tecnici” se così vogliamo chiamarli, informazioni per prenotare un volo, indicazioni per trovare l’alloggio perfetto e anche qualcosina da non fare per avere un bagaglio da viaggio che non faccia sembrare degli sfollati; oggi è la volta dei viaggi intercontinentali e delle regole fondamentali per sopravvivere ad essi.
Viaggi intercontinentali – i miei consigli
Consigli Viaggi Intercontinentali regola n.1: INDOSSARE UNA TUTA
É giá abbastanza straziante stare seduti per dieci-quindici ore consecutive, con il formicolio ogni mezz’ora… volete aggiungere anche il fastidio di un jeans magari aderente?
Ricordate che durante il volo il movimento è limitato non solo dagli spazi angusti e asfissianti ma anche dalla possibilità che il vostro vicino passi l’intero viaggio a dormire e non potrete certo svegliarlo ogni ora per alzarvi.
Ovvio se viaggiate in Business (BEATI VOI!!) tutti questi fastidi non si pongono e anche un abito da cocktail può andar bene per volare.
io ho la fortuna che in aereo dormo come un ghiro, sempre 🙂
consiglierei uno di quei cuscini poggiacollo… possono migliorare decisamente la qualità del sonno
Ciao Fede 🙂
fortunatamente anche io dormo come se nulla fosse quindi non mi pesa troppo.. ottima idea il cuscino, io lo dimentico SEMPRE ihihih
Indossare una tuta, interessante, non ci avevo mai pensato. Il problema però è che poi occupa dello spazio in valigia 🙂 !! Ok, allora me la porto anche quando sono nel luogo, corretto :-D!
Ciao ragazzi 🙂
Io praticamente indosso solo tute o clse comode in viaggio quindi risolvo cosi il problema ihihih
vi abbraccio
Se ci sono gli alcolici gratis (W la British Airways) la tradizione mi impone di mandare giù la melatonina con 3 o 4 bloody mary mentre guardo un film, e poi dormire come una valigia fino all'atterraggio. Confermo, il cuscino col buco per il collo è utilissimo, io ce l'ho gonfiabile che non prende posto 🙂
Ciao Claudia grazie mille di essere passata, onorata di trovarti qui *-*
Come non darti ragione?! Alcolici a gogo a bordo.. Ho scoperto questo trucchetto durante il mio ultimo volo per Bangkok dove mi sono beatamente ubriacata con il succo d'ananas con vodka dentro e al ritorno vino rosso ahahah.
Dovrò provare il cuscino gonfiabile, un bacione.